Buongiorno cari lettori eccoci qui con il quesito che abbiamo affrontato, ma questi inverter sono tutti uguali ?? la risposta è NO.
Inverter flottante ha l’uscita flottante?? si intende che sul output 230 dell’inverter tra la fase e il polo di terra ci siano 110V stessa cosa tra il NEUTRO e la terra.
A questo punto é obbligo chiedersi, ma il mio inverter com’è ?? che problemi posso avere ??
Guarda il sotto video che ho realizzato sul mio canale youtube e vedrai come fare la misurazione anche tu.
Nel mio caso come hai potuto vedere dal video il mio inverter è nativo con il neutro allo stesso potenziale della TERRA, quindi va bene cosi.
Ma se non lo fosse, vale a dire avessimo un’uscita a 120+120Volt potremmo avere problemi con alcuni elettrodomestici che hanno il controllo sul Neutro e registrare un cattivo funzionamento degli interruttori differenziali in uscita dal nostro inverter
Il mio inverter genius v2 mppt
Adesso vi allego la foto del manuale con il parametro 38 di cui vi parlavo
Per chi avesse questa funzione e vuole collegare l’inverter con il neutro a terra deve attivare il parametro 38 e rispettare lo schema che vedete qui sotto.
Adesso conosci cos’è l’uscita flottante non ti resta che controllare il tuo inverter !!!!
ciao
e se non si possiede il parametro 38?
nel mio caso se faccio il ponte tra neutro e terra risolvo il problema della tensione ma in compenso il magnetotermico della linea salta come se ci fosse un corto
Ti stacca sicuramente è giustamente il differenziale.
Possibile avere lo schema per mettere un relè in uscita per il Voltronic VM III 5kw per eliminare la bifase grazie
A me non mi sembra bifase questo tipo di inverter, Forse c’è da mettere o togliere una vite sulla scheda PCB interna all’inverter.